I libri che mi hanno consigliato

Ho chiesto ai miei contatti su Twitter di consigliarmi un libro.

Ho scoperto così che su quel SN frequento gente davvero molto interessante, considerato che di tutti i titoli che mi sono stati segnalati ne ho già letti solo un paio e che di buona parte non ho mai sentito nominare nè titolo nè autore.

Ecco i titoli che ho raccolto:

DONALD ANTRIM – I cento fratelli

PAUL AUSTER – Uomo nel buio

STEFANO BENNI – Elianto

JONATHAN COE – Circolo chiuso

JONATHAN COE – La banda dei brocchi

JOHN BARROW –  I numeri dell’universo

ALAIN DE BOTTON – L’arte di viaggiare

HOFSTADTER DOUGLAS – Godel, Escher Bach

HANS FALLADA – Ognuno muore solo

FRANCO FORTE – I bastioni del coraggio

HERMANN HESSE – Il lupo della steppa

CORMAC McCARTHY – La strada

TOMMASO PINCIO – (Tutti)

GIUSEPPE PONTIGGIA – Nati due volte

PHILIP ROTH – Pastorale americana

MARCELA SERRANO – L’albergo delle donne tristi

PATTI SMITH – Just kids

SEBASTIANO VASSALLI – La chimera

WU MING – Altai

Spero di non averne dimenticato nessuno.

A tutti voi: @AnneStretter, @austerit, @dyd777, @Francerex, @GioBenelli, @giovannaroda, @kendalen, @LivePaola, @Lo_Psicofago, @luigimichielon, @marcolongobiz, @matteobertone, @paolopugni, @scarmic, @Shugotenshi un grazie di cuore ed il mio consiglio di lettura.

PS: accolgo sempre con molto interesse ogni consiglio di lettura. Potete quindi continuare ad inviarmene 🙂

Rispondi

