Corrispondenza

da: diego.qualchecosa@hotmail.it

a: franca.berbenni@gmail.com

Caro Babbo Natale,
come stai? Come sta andando con il tuo faticoso lavoro?
Io sto benone, mi sono ambientato molto bene nella mia nuova scuola, soprattutto con i miei nuovi compagni, e ne sono molto felice.
Dato che quest’anno ho cercato di comportarmi nel miglior modo possibile e che non sto andando male a scuola, vorrei chiederti per Natale un gioco per il computer che mi piace moltissimo.
Si tratta di MX Simulator ed il suo sito è mxsimulator.com. Il gioco non deve essere spedito ma si ha tramite un download. Questo gioco mi piace molto perchè è pieno di un’infinita di piste e di moto, tra cui il mio RM125.

Grazie e Buon Natale!

————————————————————————————–

(lettera vera che lascerò sotto l’albero)

Caro Diego,
grazie mille per la tua bella lettera.
Io sono molto affaticato ma ormai il più è fatto e già sto pregustando i lunghi giorni di riposo che mi aspettano.
D’altra parte è un lavoro che svolgo molto volentieri, nonostante la gran fatica e la frenesia degli ultimi giorni: mi piace essere proprio io quello che, con un piccolo regalo, riesce a complimentarsi con chi, come te, fa del suo meglio per un anno intero!
Ho trovato il gioco che mi hai chiesto: tutte le istruzioni sono in una e-mail che ho lasciato in una speciale cartella che troverai nella tua posta elettronica.
Spero che il gioco sia proprio come te lo aspettavi e che ti possa ripagare della fatica che hai fatto in quest’anno così impegnativo.
Ricordati però che è un gioco e che non devi esagerare. Ricorda anche un’altra cosa: io sono molto contento che tu vada bene a scuola, ma per il prossimo anno vorrei che ti impegnassi anche su un altro obiettivo, quello di tenere pulita e in ordine la tua camera.
So che non mi deluderai neanche questa volta.
Buon Natale !